Breaking News
Home / In Evidenza / Grande successo per la raccolta solidale per la mensa di Sant’Antonio promossa da Sicilia Vera
Grande successo per la raccolta solidale per la mensa di Sant’Antonio promossa da Sicilia Vera

Grande successo per la raccolta solidale per la mensa di Sant’Antonio promossa da Sicilia Vera

Grande successo per la raccolta alimentare solidale promossa da Sicilia Vera Giovani, ass. Orizzonte, ass. Città Plurale e lista Eureka del Liceo Archimede.

I generi alimentari più richiesti erano olio d’oliva e di semi, farina, pasta, conserva, carne, tonno e legumi in scatola, succhi di frutta, latte a lunga conservazione, prodotti per la prima colazione, prodotti per i bambini, di igiene personale e cura della casa.

La raccolta alimentare solidale è stata devoluta interamente alla mensa di Sant’Antonio.

   Grazie a tutti voi cari messinesi grazie al gruppo Sicilia Vera Giovani al gruppo Orizzonte e ai giovani del gruppo Eureka abbiamo riempito 24 scatole di beni alimentari per la mensa di Sant’Antonio

«Questa raccolta alimentare è stata l’occasione per dare un aiuto concreto alle tante famiglie della nostra cara Messina che, purtroppo, sono in condizioni di difficoltà.

Ringrazio tutti i cittadini che hanno contribuito con l’acquisto di prodotti alimentari, di igiene per la persona e prodotti per la prima infanzia sono state un aiuto importante per le famiglie del nostro quartiere» dichiara Emanuele Morabito, presidente del gruppo Sicilia Vera Giovani

«Dinanzi a una delle crisi più dure che la nostra generazione abbia mai affrontato, la vicinanza e la solidarietà non devono venir meno, soprattutto in un periodo come quello invernale dove il disagio creato dalla povertà si amplifica.

L’incremento del numero di persone che vivono in condizioni di povertà estrema richiede, oltre che un intervento politico-economico adeguato, un grande senso di solidarietà da parte di tutta la comunità. In virtù di queste motivazioni, noi dell’ass. Orizzonte siamo felici di poterci mettere a disposizione per facilitare il processo di contrasto alla povertà» dichiara John Bungay, tra i fondatori dell’associazione universitaria “Orizzonte”

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su