Breaking News
Home / Cronaca / Messina abbraccia il blu: al Bibidi Bobidi Park tutti uniti nella sensibilizzazione all’autismo
Messina abbraccia il blu: al Bibidi Bobidi Park tutti uniti nella sensibilizzazione all’autismo

Messina abbraccia il blu: al Bibidi Bobidi Park tutti uniti nella sensibilizzazione all’autismo

Domenica scorsa, il Bibidi Bobidi Park di Antonio Saglimbene e Tiziana Corticiano, ha ospitato l’evento “Un abbraccio in blu”.

Spazio aperto a famiglie e bambini con abilità diverse e con disturbi dello spettro autistico. Tra giochi, gonfiabili, corse e cibo, le famiglie e i bambini hanno potuto trascorrere una mattinata all’insegna della spensieratezza, tra inclusione e socializzazione.

L’obiettivo dell’evento è stato quello di favorire e valorizzare un ambiente di integrazione sociale, anche per abbattere, con amore e pazienza, tutte quelle barriere che giornalmente i bambini e le loro famiglie si trovano ad affrontare.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la collaborazione di Daria Sturniolo (presidente provinciale di Messina della categoria Estetica e benessere per Confartigianato Messina), Ancos (Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive) e Subversiva (Agenzia di Comunicazione) che ha
creato e donato il logo.

Questi eventi sono importanti perché ci ricordano che il mondo è di tutti ed è nostro compito fare in modo che bambini e soggetti “speciali” trovino uno spazio di socializzazione inclusiva in cui potersi sentire parte di un tutto che non accantona il diverso ma lo abbraccia.

Maria Tindara Lopez

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su