Breaking News
Home / Cronaca / A20: riapre la galleria Telegrafo, chiude il casello di Villafranca
A20: riapre la galleria Telegrafo, chiude il casello di Villafranca

A20: riapre la galleria Telegrafo, chiude il casello di Villafranca

La grande attesa per la riapertura della A20, nel tratto compreso tra gli svincoli di Giostra e di Rometta, sta per terminare con buona pace di intoppi e slittamenti. A mezzanotte la galleria dovrebbe essere di nuovo percorribile, chiusa da 22 giorni, e precisamente dalla vigilia di Natale, quando l’incendio causato da un tir andato a fuoco aveva causato gravi danni al rivestimento con la temperatura che aveva raggiunto i 450 gradi.

Non pochi i ritardi alla fine lavori, anche a causa di un forte vento di maestrale che ha nei giorni scorsi reso impossibile la posa della rete metallica necessaria a rinforzare la calotta della galleria. Fino ad oggi, gli automobilisti per imboccare la A20 Messina-Palermo sono costretti a ricorrere alla Statale 113 o ai Colli San Rizzo fino a Villafranca Tirrena, sopportando almeno 40 minuti di percorrenza in più.

Ancora qualche disagio per chi dovrà recarsi a Villafranca T. o raggiungere i villaggi della riviera tirrenica messinese: gli automobilisti dovranno infatti utilizzare l’uscita Rometta. Per due giorni ancora, domenica 15 e lunedì 16 gennaio, rimarrà totalmente chiuso lo svincolo in uscita di Villafranca Tirrena. Questo per consentire il ripristino della segnaletica per motivi di sicurezza.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su