Incredibile ma vero, succede al policlinico universitario di Messina, lo denuncia con una diretta video Italexit Messina (sotto il link al video) https://www.facebook.com/italexit.con.paragone.sicilia/videos/558267606331450
Ieri sera, intorno all’ora di cena, la vittima di un violento tamponamento si è recata al pronto soccorso del Gaetano Martino accusando un forte stato di malessere ed un’incessante emicrania. Tuttavia le sarebbero state negate le cure e le visite propedeutiche atte a scongiurare ed escludere qualcosa di più grave, poiché la signora si è rifiutata di effettuare il tampone.
Ricordiamo che da un po’ di tempo, nonostante il tampone non sia più necessario per accedere ai servizi di una struttura sanitaria, tra cui anche il pronto soccorso, una postilla alla legge che abrogava quest’ormai inutile orpello amministrativo lascia facoltà alla direzione della struttura di continuare a renderlo obbligatorio.
Inflessibile il personale del pronto soccorso del policlinico che si sono quindi rifiutati di effettuare qualsiasi prestazione sanitaria alla vittima dell’incidente che fortunatamente si è poi recata al pronto soccorso Papardo dove è stata prontamente visitata e trattenuta per ulteriori accertamenti.
Una situazione paradossale che vede due nosocomi della stessa città praticare politiche sanitarie diverse e che sicuramente potrebbe ormai essere uniformata visto la fine dell’emergenza covid e l’inutilità del tampone si stanno palesando sempre più ogni giorno.