Breaking News
Home / Cronaca / Barcellona, abusi su minore: rinviato a giudizio il presunto pedofilo
Barcellona, abusi su minore: rinviato a giudizio il presunto pedofilo

Barcellona, abusi su minore: rinviato a giudizio il presunto pedofilo

La vittima, divenuta maggiorenne, si è costituita parte civile tramite il legale Piera Basile del Foro di Barcellona Pozzo di Gotto.

Si è svolta presso il tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, sul versante tirrenico del Messinese, lʼudienza preliminare relativa al caso che vede un uomo indagato per il reato di abuso sessuale su minorenne. Lo scorso mese di luglio il pm Dora Esposito aveva chiesto il rinvio a giudizio. La vittima, che nei giorni scorsi ha compiuto la maggiore età, si è costituita parte civile tramite il suo legale, lʼAvv. Piera Basile.

I fatti nascono da una denuncia sporta nel 2021 dalla madre della giovane, ancora minorenne, contro un vicino di casa che, con la scusa di portare la bimba in una strada privata per mostrarle un gatto, la privava degli indumenti inferiori posizionandosi poi dietro di lei per strofinarle contro le parti intime il suo membro. In un’altra occasione, il 52enne avrebbe approfittato del fatto che la minore fosse sola in casa per strofinare il suo organo genitale sulle parti intime della minore.

Il gip, nella persona del dott. Sidoti, ritenendo le prove sufficienti a sostenere l’accusa in giudizio, ha disposto il rinvio a giudizio dellʼindagato. Adesso, il prossimo 13 marzo, a giudicarlo sarà il collegio penale.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su