Breaking News
Home / In Evidenza / Banco farmaceutico, anche il Cisom raccoglierà i farmaci per i bisognosi
Banco farmaceutico, anche il Cisom raccoglierà i farmaci per i bisognosi

Banco farmaceutico, anche il Cisom raccoglierà i farmaci per i bisognosi

Il Gruppo Messina del Corpo Italiano di Soccorso dellʼOrdine di Malta – CISOM sarà presente a Messina e a Taormina, l’11 febbraio prossimo, in occasione della Giornata di Raccolta del Farmaco promossa dal Banco Farmaceutico. Sarà l’occasione per sensibilizzare i cittadini alla donazione di prodotti da banco o farmaci senza obbligo di prescrizione alle persone che versano in condizioni di difficoltà economiche e alle famiglie indigenti. Si stima che nel corso dell’anno da poco trascorso a chiedere aiuto alle 1.860 realtà assistenziali presenti sul territorio siano state ben 390.000 persone.

Per aderire all’iniziativa basterà acquistare uno o più farmaci presso una delle due farmacie aderenti, la Farmacia di via Garibaldi, 62 a Messina e la Farmacia British, in piazza IX Aprile a Taormina. I volontari Cisom faranno presidio, negli spazi antistanti, nelle fasce orarie 9:00-13:00 e 16:00-20:00.

Il Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta è una fondazione che non persegue fini di lucro. Svolge principalmente compiti di pronto soccorso sanitario, soccorso tecnico-logistico e assistenza alla popolazione nell’ambito del sistema nazionale di protezione civile in situazioni di pubbliche calamità sul territorio italiano. Le sue sono finalità di protezione civile, sociale, sanitario assistenziale, umanitario e di cooperazione. Il Corpo opera in aiuto delle persone in stato di necessità, anche in collaborazione con il Dipartimento della protezione civile.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su