Breaking News
Home / Politica / Messina protagonista ieri sera a “Non è l’arena” di Giletti. Il sindaco Basile costa più di quello di Parigi! E Cateno De Luca nicchia…
Messina protagonista ieri sera a “Non è l’arena” di Giletti. Il sindaco Basile costa più di quello di Parigi! E Cateno De Luca nicchia…

Messina protagonista ieri sera a “Non è l’arena” di Giletti. Il sindaco Basile costa più di quello di Parigi! E Cateno De Luca nicchia…

Ennesima magra figura per la Sicilia e Messina ieri sera nella nota e seguitissima trasmissione di Massimo Giletti “Non è l’arena”.

Chi ha avuto modo di vederla si sarà fatto già un’idea in merito al clamoroso aumento d’indennità di 890 euro al mese che l’aula ha approvato negli scorsi giorni a maggioranza dopo aver bocciato l’emendamento che chiedeva di bloccarlo.

Emendamento che come afferma il Capogruppo all’Ars M5S Antonio De Luca “è stato presentato dallo stesso Cateno De Luca, ma visto che la norma non è passata solo per 5 voti, la mancanza degli otto voti dei deputati di Sicilia Vera e Sud chiama Nord è stata decisiva alla sua bocciatura“.

Durissimo lo scontro in diretta tra l’esponente m5s Nuccio Di Paola e l’ex sindaco di Messina, che subito ha esordito col suo ben noto british aplomb, dicendo a Di Paola di mettersi in quel posto il verbale dell’ufficio di presidenza. Qui il video https://www.la7.it/nonelarena/video/stipendi-deputati-siciliani-scontro-a-non-e-larena-tra-cateno-de-luca-e-nuccio-di-paola-19-02-2023-472829

Una figura barbina che la politica siciliana porta ancora a casa, perché, a prescindere da chi abbia ragione, vede solamente il M5S rinunciare all’aumento insieme al deputato Pd Calogero Leanza destinandolo ad opere di beneficenza o pubblico interesse.

Faranno lo stesso anche i gruppi di Cateno De Luca? Vedremo…

Infine l’affondo sull’aumento dello stipendio del sindaco di Messina, con Giletti che sui 14000 e rotti euro al mese di Basile a fronte dei 9000 del sindaco di Parigi afferma: “ Con tutto il rispetto per il lavoro del sindaco di Messina, non è accettabile. I sindaci vanno pagati molto bene perché hanno grosse responsabilità, ma Parigi sarà un po’ più grande. Possiamo ragionare in termini diversi visto lo squilibrio tra Parigi e Messina? “

Nicchia Cateno De Luca parlando di “legge dello stato”, ma dimenticandosi del fatto che sarebbe stato possibile rinunciare a questo aumento.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su