Breaking News
Home / In Evidenza / Festa della Donna, torna a Messina il “Sensorial Dinner” dello Chef Anthony Andaloro
Festa della Donna, torna a Messina il “Sensorial Dinner” dello Chef Anthony Andaloro

Festa della Donna, torna a Messina il “Sensorial Dinner” dello Chef Anthony Andaloro

Torna a Messina, dopo aver girato l’Italia, l’esperienza culinaria sensoriale dedicata a chi vuole mettere in azione i quattro sensi (vista esclusa) e degustare al massimo, e rigorosamente a occhi chiusi, le prelibatezze realizzate dalle sapienti mani dello Chef stellato siciliano Anthony Andaloro. Reduce dai grandi successi riscossi in ben 43 Nazioni il “Sensorial Dinner”, l’evento più gettonato dell’enogastronomia, fa rientro nella città d’origine di Andaloro e approda ancora una volta a Messina con un menu strategicamente top secret che lascia tutto alla suspense.

Anthony, che non è nuovo ad eventi gastronomici dal gusto spiccatamente percettivo, ci racconta i tre obiettivi delle sue cene sensoriali: «Innanzitutto –, spiega – dimostrare che nonostante la disabilità non vi sono limiti né barriere. Poi, dare la forza ad altri diversamente abili dimostrando loro che nella vita nulla è impossibile. Il terzo è il fine nobile: aiutare chi sta peggio di me regalando un sorriso e sostenendo progetti e associazioni donando il ricavato».
Sarà l’occasione per vivere questo tipo di percorso sotto la guida maestra del Blind Chef Executive premiato con le 5 stelle e così festeggiare la Giornata Internazionale in onore della Donna. Mangiare e bere non avranno più lo stesso “senso”. Testimonial della serata la modella Giusy Sciré, Miss Integrazione Special Italia, hostess del Maestro sensoriale Mary Bellomo, attrice e modella vincitrice nel 2022 della fascia di Miss Integrazione Italia.
Non mancherà lo scopo solidale. Parte dei proventi verrà devoluta all’Associazione Cattolica Internazionale al Servizio della Giovane, ACISJF Terra Solidale Messina, che svolge la propria attività al servizio e a protezione della giovane donna alla presenza sotto la presidenza dk Annamaria Tarantino.

Tutto quanto si svolgerà in occasione della sesta edizione di “Donna Arte”, il format culturale ideato e condotto da Helga Corrao. La diretta streaming trasmessa sulle pagine social di Eventi Messinaweb renderà visibile a tutti la maratona no stop con riflessioni, buone prassi, esperienze su pari opportunità, contrasto alle discriminazioni e, non ultimi, preziosi input di educazione al rispetto nei rapporti interpersonali tra uomini e donne. Si parlerà di prevenzione e di cura personale, e ancora di bellezza, moda e danza. Appuntamento, fissato per mercoledì 8 Marzo 2023, organizzato in collaborazione con la Lady Chef Mara Sciuto, il Maestro Pastry Chef Lillo Vinci, lo Chef Nino Scollo.
Inizio previsto per le ore 20:30 nei locali dell’AEnigma Club di Enzo Colombo in via Croce Rossa 49, a Messina. La Giornata terminerà con una serata danzante accompagnata dal suono della musica suonata da Dj Valeree.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su