Parte venerdì 24 febbraio, dalle 9:00 alle 14:00, nei locali dellʼAEnigma club, “CucinAbile”, il progetto educativo di Autonomia in Cucina dell’associazione “Sagittario”. Da un’idea del Blind Chef Anthony Andaloro, della pedagogista dott.ssa Helga Corrao e del direttore della struttura Enzo Colombo il privato è destinato ai ragazzi speciali. Questo primo esperimento vedrà protagonisti i ragazzi dell’associazione Meter&Miles Ability di Saro Visicaro, grazie all’impegno degli amici Rosy Cambria, Loredana Feminò e dello Chef Nino Scollo. Tutti i venerdì i ragazzi si cimenteranno in cucina per una nuova attività inclusiva all’insegna del motto che nella vita non esistono barriere, né limiti, ma solo barriere mentali.
Un progetto che condurrà i ragazzi nella dimostrazione pratica che la disabilità non pone ostacoli, ma solo opportunità.
Il progetto verrà diretto dall’Executive Blind Chef cieco Anthony Andaloro, che della sua disabilità ha fatto un punto di forza e un’opportunità. Al termine del corso, tutti i ragazzi riceveranno un attestato di partecipazione.
Prenotazione obbligatoria al numero 351.6615015.