Si è svolto come ogni anno a Messina l’evento “Donna Arte”, ideato e condotto dalla pedagogista, amante del sociale e appassionata di spettacolo, Helga Corrao. La “maratona” tv ha visto susseguirsi, sul divanetto che tutti ormai conoscono, una carrellata di donne. Ciascuna si è raccontata al pubblico presente in sala in un dialogo a cuore aperto con la presentatrice. Al centro di tutto la Donna, le sue esperienze e la forza che la domina. È stato l’Aenigma Club di Enzo Colombo a concedere l’accogliente location.
È stata anche l’occasione per regalare un viaggio sensoriale all’insegna dei 4 sensi, esclusa la vista, in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Tutto sotto la guida irreprensibile e carismatica del blind chef Anthony Andaloro. Lo chef cieco a 5 stelle ha condotto tutti i presenti nel suo mondo, portandoli “a spasso” tra gusti raffinati e suggestioni. Un intero menu cucinato “al buio” e degustato a occhi chiusi. Tutti bendati per un’esperienza unica.
Fitto l’intrattenimento artistico con intermezzi musicali di danza moderna e del ventre. Ospiti della serata anche la giovanissima cantante emergente Cristina Bringheli, che ha presentato il suo inedito, e la Miss Integrazione in carrozzina Giusy Scirè. La serata si è conclusa tra i balli con la musica della dj Valery.
Nella foto: Helga Corrao, Anthony Andaloro, Mary Bellomo