Stipendi sempre in ritardo, mai un mese corrisposti con puntualità da parte della Temporary SpA ai lavoratori somministrati che prestarmi servizio per l’Azienda Siciliana Trasporti (socio unico Regione Siciliana). È la denuncia di Faisa Cisal, la Federazione Autonoma Italiana Sindacale degli Autoferrotranvieri, Internavigatori ed Ausiliari del Traffico.
La situazione è insostenibile e pregiudica la serenità di oltre 200 lavoratori in somministrazione e delle rispettive famiglie, da parte della Temporary SpA, Società somministratrice che non riesce ad erogare con puntualità gli stipendi, .
Pertanto, Faisa Cisal indice lo sciopero dei lavoratori somministrati della Temporary SpA, presso Ast, in data martedì 28 marzo 2023 dalle 9 alle 13.
“Come sindacato – si legge nella nota – ci chiediamo come mai i vertici dell’Ast non procedono alla risoluzione del contratto stipulato con questa Società, visto e considerato che a loro dire, i bonifici a favore della Temporary vengono erogati con puntualità.
Ogni mese i lavoratori sono sottoposti alla solita sofferenza, è come se dovessero chiedere l’elemosina, malgrado abbiano lavorato.
Una sorta di mortificazione che la Temporary SpA riserva ai lavoratori somministrati, costretti a pagare con ritardo la rata del mutuo, cosi come le bollette delle utenze”.
