Finalmente quasi pronto, dopo mesi di indicibili disagi che hanno reso, di fatto, la città di Messina la più coprolalica d’Italia, il parcheggio di interscambio sul Viale Europa nella sua parte intermedia.
Voci non confermate, danno il campione olimpico in carica dei 100 mt, Marcell Jacobs, entusiasta per quest’altissima opera d’ingegneria urbana che vede la sua massima espressione di fruibilità per il cittadino nell’assenza di varchi pedonali per 300 metri, e rendendola quindi perfetta per gli scatti e allenamenti di un centometrista olimpico senza che nessuno possa intralciarlo passandogli davanti.
Sorge spontanea la domanda a questo punto: vedremo presto il campione olimpico provare le sue formidabili partenze e portentose progressioni qui a Messina?
Nel frattempo a cittadini e disabili, costretti a fare il famoso “giru du birrittuni” per attraversare, non resta che attendere l’inaugurazione in pompa magna per ringraziare di persona autorità e progettisti di questa importantissima opera fondamentale per il progresso della nostra amata città.