Una commedia esilarante che invita alla riflessione. Intitolata “Sorelle per la pelle” e scritta da Lorenzo Pasqua, con la regia di Maurizio Bologna, l’opera è rappresentata dalla Compagnia del teatro Sant’Eugenio di Palermo – Direzione artistica Pupella. Venerdì 14 aprile, la tournée fa tappa al Rosso di San Secondo, a Capo D’Orlando, nel Messinese, dopo le quattro date di successo al Sant’Eugenio di Palermo nel novembre 2022 e a Caltanissetta ed Enna nello scorso mese di marzo.
Protagoniste Daniela e Lavinia Pupella nei panni di Luisa e Francesca, due sorelle siamesi (ma eterozigote) di padre palermitano e madre francese, unite nella vita in tutto e per tutto. Una fa la centralinista erotica, l’altra realizza bambole. La prima ha un fidanzato ipovedente, la seconda, nel corso della storia, si fidanzerà col proprietario dell’appartamento che condivide con la sorella. Francesca è dolce e gentile, Luisa piuttosto sfacciata.
Appuntamento in via Andrea Doria 112/A per assistere alle appassionanti gag che condurranno lo spettatore alla tanto temuta divisione tra le sorelle, che inizieranno un nuovo percorso. Finale a lieto fine, con un messaggio di sostanze nel cambiamento.