Riceviamo e pubblichiamo la nota a firma del presidente del gruppo politico “Amici di Federico”, Emanuele Morabito.
“I lirici greci cantavano la guerra in difesa della città, la vita donata per il bene della comunità, il valore dell’identità cittadina. Oggi i ” nuovi politici ” cantano ” gli affari di famiglia “.
Alcuni consiglieri comunali eletti in liste legate a Cateno De Luca e Federico Basile , seguiti da altri della lista “Prima l’Italia”.
Hanno fatto comunella e di fatto hanno tradito, schierandosi contro il candidato a presidente del consiglio comunale designato dai partiti di maggioranza. come sostituto di De Luca.
In qualità di presidente del gruppo politico “Amici di Federico”, Io Emanuele Morabito in rappresentanza di tutti i componenti del medesimo gruppo, esprimo solidarietà al leader di Sicilia Vera e Sud chiama Nord e al sindaco di Messina per l’oltraggio politico subito e perpetrato non solo nei loro confronti, ma nei riguardi di una città intera, da sempre martoriata da logiche di spartizione di cariche pubbliche e interessi di parte.
Il mio gruppo pensa che il miglior candidato alla presidenza del consiglio comunale sia Nello Pergolizzi e siamo amareggiati per la non sua elezione a nuovo presidente”.