Giunto alla sua IVª edizione il Festival Cortometraggi “In…Corto 2023”, organizzato dall’Associazione di promozione sociale “Mutamenti Liberi”, mette subito a lavoro la giuria, che premierà i corti nelle due sezioni IN…CORTO 2023 con euro 500,00, e SICILIA IN… CORTO 2023 con euro 250,00. Il presidente Antonio Alveario e i componenti Roberta Catanese e Fabio Schifilliti sono molto soddisfatti della qualità delle 98 opere in concorso.
Valentina Di Salvo e Andrea Brancato presenteranno la rassegna che si svolgerà venerdì 30 giugno e sabato luglio prossimi nell’Auditorium del Parco “Maggiore La Rosa”, a Barcellona Pozzo di Gotto.
Antonio Alveario è un attore cinematografico e teatrale. Oltre al ricco curriculum. vanta esperienze importanti sia su palcoscenici siciliani che italiani, sia sul piccolo e sul grande schermo. Sue le partecipazioni a “La mafia uccide solo d’estate”, nella serie tv “Squadra antimafia 5” ed nel film tv “Mario Francese”.
Roberta Catanese è un’attrice teatrale e cinematografica dal ricco e importante bagaglio formativo. Nel 2018, ha vinto il Premio speciale della giuria Hystrio alla vocazione.
Fabio Schifilliti è regista di numerosi cortometraggi, documentari e contenuti per la tv. Ha diretto pubblicità e spot istituzionali, ottenendo importanti riconoscimenti in FilmFestival internazionali.
