Breaking News
Home / Politica / Comune / Addio a Virgilio S., 15 anni, questo mondo non era degno di lui
Addio a Virgilio S., 15 anni, questo mondo non era degno di lui

Addio a Virgilio S., 15 anni, questo mondo non era degno di lui

Una fine inaccettabile e crudele, un litigio con la madre si mormora, e la scelta, certamente inconsapevole, di farla finita.

La rabbia, il dolore e la rivalsa nei confronti di un mondo che non l’ha capito, che non l’ha saputo aiutare. E poi il silenzio, la fine e speriamo la pace.

E’ stato trovato domenica scorsa in una piccola stradina di fronte la scuola media di Ponteschiavo, il suo corpo senza vita, il corpo di Virgilio, 15 anni appena. Secondo quanto viene raccontato in giro per il paese, il giovane Virgilio sarebbe andato in una spiaggia vicina dove avrebbe raccolto una corda per poi compiere l’estremo gesto.

Non ci sono ovviamente spiegazioni ne giudizi per un cosi tragico avvenimento, e vogliamo perciò ricordarlo al meglio, con le parole di una sua ex insegnante:

Virgilio era un ragazzo sensibile, molto generoso ed altruista, sempre pronto ad aiutare chi si trovava in difficolta – racconta l’ex insegnante. Possedeva grandi capacità tecniche ed artistiche ed era un grande organizzatore di eventi e feste.

Amava cantare e soprattutto adorava il Natale – continua – Amava il mare ed il suo quartiere . Ma allo stesso tempo era un’anima libera ribelle, che spesso mostrava il suo travaglio interiore, il suo disagio con gesti plateali. Tutti lo conoscevano con i suoi pregi e difetti. Tutti lo amavano, perché Virgilio non si poteva non amarlo.”

Un’altra insegnante cosi ci scrive: “A chi vi si imbatteva per caso o lo guardava superficialmente, Virgilio appariva come un ragazzino con la presunzione della sua giovane età, sempre in sfida con gli adulti, con un’ammirevole talento nel trovare sempre il modo di far arrabbiare “i grandi” con scherzi e dispetti d’ogni sorta. Se però lo si osservava non visti, era possibile cogliere qualcosa di inaspettato: un ragazzino generoso, amante della musica, ottimo ballerino e con una sensibilità speciale. Per chi invece aveva anche il coraggio di guardarlo negli occhi si spalancava un oceano di solitudine che alla fine, onda dopo onda, è riuscito a corroderne l’anima un pezzettino alla volta.

Tante anche le dediche sui social :

Occhi belli e attenti, sempre con il sorriso nel bisogno tu c’eri prima di tutti. Su e giù con il motorino sempre presente… amavi gli animali ed il mare .

Eppure in un caldo pomeriggio di Giugno qualcosa si è spento in te un ultimo gesto. Ora sei Angelo in Paradiso lasciando un vuoto incredibile in chi ti ha conosciuto e voluto bene.

I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio alle ore 16.00 nella Parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa di Santa Margherita Marina (Runci).

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su