Breaking News
Home / Cultura / Torna il “Martedì Messinese” al Salotto Fellini di Piazza Duomo, ospite d’onore Geri Villaroel
Torna il “Martedì Messinese” al Salotto Fellini di Piazza Duomo, ospite d’onore Geri Villaroel

Torna il “Martedì Messinese” al Salotto Fellini di Piazza Duomo, ospite d’onore Geri Villaroel

Continua l’appuntamento infrasettimanale con le serate dei “Martedì Messinesi”, eventi dedicati alla cucina, alla gastronomia e alla cultura della nostra città.

Questa sera, martedi 11 luglio, nell’incantevole scenario di Piazza Duomo proprio sotto il campanile si svolgerà “a pitunata”, una serata dedicata al principe della tradizione gastronomica messinese, il pitone.

Preparato e declinato in tutte le sue varianti, sarà il protagonista assoluto della cena, con in sottofondo la musica della band dei “SentiSenti”. 

Ospite d’onore e mattatore della serata, il grande Geri Villaroel, maestro di vita e giornalismo, che delizierà il pubblico con storie e aneddoti sugli usi e costumi locali e sulla storia di Messina, di cui è un indubbio protagonista da oltre 50 anni.

Entusiasta e orgoglioso di questo perpetuo appuntamento estivo, il presidente di Confcommercio e patron del Salotto Fellini, Carmelo Picciotto, convinto assertore del recupero delle tradizioni locali come strumento di rinascita di una città che va spopolandosi e bisognosa di ritrovare la sua identità attraverso la conoscenza del suo patrimonio culturale e della sua storia. 

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su