Breaking News
Home / Cultura / Termina in bellezza l’Rds Summer Festival: a Messina vince la musica
Termina in bellezza l’Rds Summer Festival: a Messina vince la musica

Termina in bellezza l’Rds Summer Festival: a Messina vince la musica

Come da consuetudine a dare il via alla serata ancora una volta Rino De Niro, noto conduttore di Rds. La sua animazione ha fatto scaldare i motori dell’ultima serata a Torre Faro. Il primo cantante a salire sul palco è stato Babele, che ha coinvolto il pubblico presente. Secondo Sabbia, cantautore siciliano originario di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, classe 2003,. La Ragione Giusta è stato il terzo ingresso sul palco. «Faremo sentire e cantare la musica» – ha detto. Bagni di folla per Luca e Samara, Alice Muzza e Lisa Lucchetta.

È stato poi Cioffi (della gente), che dedica una canzone alle donne anticipando un brano che parla della “donna della sua vita”, sua madre, che non c’è più. «Godete della piccole cose –. ha detto proponendo un affollatissimo per tutti- Siete bellissimi». Ha suonato per lui una band tutta siciliana. A seguire uno dei busker più seguiti d’Italia, Federico Baroni, che ha chiesto un applauso per il nonno Franco per i suoi 100 anni. La sua dedica è rivolta a chi ogni giorno vince la vita. Ha cantato anche il brano “Blackout”, poi “Kilometri” per ricordare l’amico di una vita scomparso e ricordare i chilometri percorsi insieme a lui. Cantata con lo sfondo luminoso delle torce accese. Tutti a cellulari all’insù per filmare ogni momento della performance di Tommaso Paradiso, che ha incantato tutti con il carisma che da sempre mostra di possedere. Per lui è salita sul palco una ragazza a cui fa regalato un abbraccio.

Quando è toccato a Friscia, Brescia e Baz interagire con il pubblico, il divertimento è stato assicurato con il ballo del lazzo proposto da Sergio Friscia e danzato sul palco con una coreografia coordinata insieme a quattro persone del pubblico. Si è poi parlato delle prelibatezze della cucina messinese e del re indiscusso, l’arancino. Per finire, lancio dei gadget Rds!

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su