Il primo cittadino insieme all’assessore Massimiliano Minutoli della Protezione Civile comunicano alla cittadinanza che gli uffici del comune della città di Messina, predisposti per queste specifiche, hanno avviato le prime verifiche riguardanti I danni che si sono verificati in città, successivamente agli incendi del mese di luglio, in particolare quelli del 24. Di Conseguenza, tutti I cittadini che hanno subito danni, potranno compilare il modulo che troveranno a disposizione sul sito del Comune di Messina www.comune.messina.it e quindi inviarlo entro lunedì 7 agosto dell’anno corrente, tramite Pec all’indirizzo email procollo@pec.comune.messina.it . Il sindaco Federico Basile e l’assessore Minutoli raccomandano di fare sempre attenzione per evitare ingenti rischi e concludono :” L’attività di accertamento è stata predisposta su richiesta del Dipartimento regionale di Protezione Civile. Ricordiamo ai cittadini di prestare sempre la massima attenzione per prevenire eventuali rischi, in modo particolare a tutti I proprietari e conduttori di aree boschive rurali e agricole, a tenere le aree in oggetto in condizioni di decoro e pulizia, libere da rami secchi e materiali che possano favorire la combustione. Il periodo estivo è un momento delicato per le alte temperatute è necessario tenere gli occhi aperti e avere cura del nostro preziosissimo territorio”.


