Breaking News
Home / Società / Viabilità e manutenzione / I lavoratori delle autostrade decidono di scioperare il 15 di Agosto. Il CAS chiede subito un incontro
I lavoratori delle autostrade decidono di scioperare il 15 di Agosto. Il CAS chiede subito un incontro

I lavoratori delle autostrade decidono di scioperare il 15 di Agosto. Il CAS chiede subito un incontro

Dopo il preannunciato sciopero dei lavoratori autostradali organizzato per il 15 di Agosto dalla Fiom Cgil Messina, è il Cas a chiedere un incontro con i lavoratori delle autostrade, avendo carpito la ferma e legittima decisone degli addetti ai lavori, i quali reclamano e aspettano da tempo una riunione. Ragion per cui è stato decisa la momentanea sospensione dello sciopero prevista per il giorno di Ferragosto.

Abbiamo intervistato Daniele David, segretario generale della Fiom Cgil di Messina, per quanto riguarda il contratto stipulato del CCNL. In sostanza, gli addetti al traffico cosa chiedono al Cas? : “I lavoratori chiedono un contratto, sottoscritto dalle organizzazioni sindacali più rappresentative, che corrisponda alle mansioni che svolgono concretamente, possibilmente il contratto previsto per i lavoratori impegnati in autostrade e trafori. Và evidenziato che nel ccnl applicato, sottoscritto da una sigla non rappresentativa, non è previsto per i lavoratori il profilo professionale richiesto nel capitolato d’appalto definito dal Cas.” David ha aggiunto, per quanto riguarda il futuro dell’autostrada di Messina e Sicilia in generale: “Lo sviluppo e la gestione del sistema autostradale dipendono dagli investimenti che si fanno sulle infrastrutture e sulla qualità del lavoro.”

Si attendono ulteriori e soprattutto positivi sviluppi per questa situazione.

In allegato la richiesta di incontro del CAS

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su