Controlli attivi con dispositivo scout e autovelox da domani 4 settembre a sabato 9 settembre sul territorio messinese.
Così ha deliberato il Comando del Corpo di Polizia municipale per la verifica della velocità con dispositivo autovelox con l’obiettivo di prevenire sinistri stradali; invece per quanto riguarda le infrazioni stradali come divieti di sosta, saranno attivi I dispositivi scout che rileveranno eventuali infrazioni.
I controlli saranno attivi alternativamente sugli assi viari più trafficati dunque gli autovelox saranno disposti sulla Strada Statale 113 a Mortelle, Spartà, San Saba, Rodia e Casabianca; viale Gazzi, via Garibaldi, Circuito Torre Faro e Padre Ruggero.
Il dispositivo scout verificherà la Strada Statale 114 tra il bivio Zafferia e la rotatoria “Alfio Ragazzi”, Via Marco Polo, Viale S. Martino, da Villa Dante a Piazza Cairoli; Via Industriale (tratto Samperi – S. Cecilia),via La Farina, tra le vie S. Cosimo e Cannizzaro; piazza Duomo (isola pedonale); viale della Libertà , tra Giostra e Prefettura e tra rotatoria Annunziata e Giostra; viale Boccetta. dal corso Garibaldi al viale Principe Umberto; corso Garibaldi, nel tratto Prefettura – Cairoli; via T. Cannizzaro, tra il corso Cavour e il viale Italia; e piazza della Repubblica.
Si raccomanda agli automobilisti il massimo riguardo dei limiti di velocità in tutte le strade, tenendo a mente che l’eccesso di velocità è tra I fattori che gravano di più per quanto riguarda i sinistri stradali ed anche l’osservazione delle regole che vietano la sosta sia in doppia fila, sul marciapiede, corsie preferenziali, piste ciclabili ed anche attraversamenti pedonali, conclude il Comando di Polizia municipale.
