Breaking News
Home / In Evidenza / Beneficenza, Messina: ABC in piazza in per i bambini ospedalizzati
Beneficenza, Messina: ABC in piazza in per i bambini ospedalizzati

Beneficenza, Messina: ABC in piazza in per i bambini ospedalizzati

Sabato 7 e domenica 8 ottobre, tornano le giornate in piazza di ABC Amici dei Bimbi in Corsia, l’Associazione di volontariato messinese che da quattordici anni si impegna a rendere meno triste la degenza dei bambini ricoverati presso i nosocomi Policlinico “G. Martino” e A.O Papardo di Messina.
La “Giornata in Piazza” vedrà, prevalentemente, i volontari impegnati nella consegna di piantine in cambio di un contributo economico finalizzato alla raccolta fondi da destinare alla realizzazione di progetti per migliorare gli ambienti e la permanenza dei piccoli ricoverati nei Reparti Pediatrici dei suddetti nosocomi.
Durante le due giornate, i volontari ABC, illustreranno anche le attività dell’Associazione a coloro i quali vorranno ricevere informazioni su come diventare volontario. Inoltre intratterranno i piccoli visitatori con trucchi, bolle di sapone e tante altre attività divertenti.
L’appuntamento è per domani, sabato 7 ottobre, dalle ore 10 alle ore 20, nella centralissima piazza Cairoli, e domenica 8 ottobre si replica, ma dalle ore 10 alle ore 13.
In questi anni, l’Associazione ha realizzato importanti progetti: la ristrutturazione degli ascensori dei reparti Pediatrici del Policlinico, l’acquisto di poltrone letto per le mamme ricoverate con i bimbi, una cucina attrezzata, sale giochi e la realizzazione dell’Isola del Sorriso del maestro Silvio Irilli di Ospedali Dipinti. Il progetto ha consentito di trasformare la sala d’attesa del reparto di Neuropsichiatria Infantile in uno scenario fantastico. Palme vista mare, e tanti personaggi che si affacciano dai pilastri trasformati in bellissimi tronchi insieme all’immancabile mascotte di ABC e di Ospedali Dipinti per accogliere al meglio i piccoli degenti. Il Pronto Soccorso pediatrico è stato trasformato in un “Acquario in Corsia”, con delfini, tartarughe e pesci tropicali. La sala giochi del reparto di Neuropsichiatria Infantile è oggi uno strepitoso “Bosco Incantato”. La Chirurgia Pediatrica, invece, un “Universo Galattico”, con stelle, pianeti e navicelle spaziali.
Gli Amici dei Bimbi in Corsia non si fermano con altri progetti in cantiere da realizzare grazie all’aiuto di chi contribuisce finanziando e grazie anche alle importanti collaborazioni siglate con associazioni cittadine, ed Enti come Automobile Club Messina, Società di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su