Breaking News
Home / Cultura / “Il Mosaico delle Meraviglie” per dar luce a Fondo Saccà, una zona in corso di rigenerazione
“Il Mosaico delle Meraviglie” per dar luce a Fondo Saccà, una zona in corso di rigenerazione

“Il Mosaico delle Meraviglie” per dar luce a Fondo Saccà, una zona in corso di rigenerazione

Giovedì 19 ottobre 2023 alle 10:30, l’appuntamento sarà a Fondo Saccà, luogo in cui Birra Messina Cristalli di Sale in anteprima mostrerà alla cittadinanza messinese un’opera d’arte collettiva, che come scopo ha quello di condividere e contribuire tramite la bellezza dell’arte per la rinascita del luogo Fondo Saccà.

Fondo Saccà è una zona ubicata in periferia della città, un’area attualmente sotto l’occhio della riqualificazione cittadina.

Birra Messina Cristalli di Sale decide di supportare e promuovere questa opera, insieme al patrocinio del Comune di Messina e la cooperazione della Fondazione Me.S.S.In.A. dell’Associazione Italiana Giovani per l’Unesco (Aigu) e Ast (Azienda Siciliana Trasporti).

Quest’opera ricorda ed esalta l’antichissima tradizione artistica per quanto riguarda la ceramica siciliana e la sua peculiarità di rigenerarsi, con l’obiettivo di dar vita sempre a nuove meraviglie.

Per la realizzazione del Mosaico delle Meraviglie, dedicato alla nostra bellissima città, si sono messi all’opera 9 artisti e maestri dell’arte della ceramica, oriundi di 8 luoghi dell’isola siciliana, tra I quali 6 comuni dell’Associazione Italiana Città della Ceramica.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su